REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

mercoledì 28 agosto 2013

Franck Provost Expert Protection 180° Termoprotettore



                                          


Oggi vi parlo di un prodotto per capelli che potete trovare benissimo al supermercato!

Nome del prodotto: Expert Protection 180°, protezione dal calore
Termoprotettore
( Cos'è un termoprotettore? E' un prodotto che viene applicato sui capelli prima di utilizzare phon e piastre, e li protegge dal calore) 
Parliamo della linea di Franck Provost:
Uno dei più importanti parrucchieri francesi, che ha creato una sua linea di prodotti professionali per capelli.
Sito: franckprovost.com

Reperibilità: ogni supermercato
Costo: io ho pagato 5 euro 300 ml
Quantità: 300 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura del prodotto

Gli ingredienti sono scritti in ordine come vengono sul prodotto
Piccola premessa per le ragazze che sono attente all'INCI:
Ricordate che è sempre un prodotto professionale e non possiamo pretendere un ottimo inci! :)


  AQUA       solvente 
  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 
  STEARYL ALCOHOL       emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  AMODIMETHICONE       antistatico 
  TRIDECETH-6      emulsionante / tensioattivo
  BEHENTRIMONIUM CHLORIDE       conservante
  SALICYLIC ACID       preservante
  PHENOXYETHANOL      conservante
xylose ??
  ISOPROPYL ALCOHOL       antischiuma / solvente
  LAURETH-4      emulsionante / tensioattivo
  LAURETH-23      emulsionante / tensioattivo
  CETRIMONIUM CHLORIDE       conservante
  CITRONELLOL       additivo
  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo
  BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo
  BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente
PArfum

Allora INCI Pessimo,davvero pessimo, ma bisogna tenere conto che è un prodotto professionale, e nei prodotti professionali vengono messe un sacco di schifezze.

Ho utilizzato questo prodotto per tutta l'estate, sempre prima dell'utilizzo di phon e piastre, non posso dire se ha aiutato i miei capelli, proprio perchè è un prodotto che previene e non cura.
Il flacone è molto carino, è a spray, ha una specie di "chiusura di sicurezza",per non sprecare prodotto, basta girare e spruzzare il prodotto, per chiudere basta rigirare ( è ovvio.)
Questo prodotto mi è piaciuto tantissimo,quando lo vaporizzate sui capelli non unge, non appiccica, anzi è ultra leggero, sembra di spruzzarvi dell'acqua sui capelli, e facilita davvero la messa in piega come è scritto sulla confezione,vi lascia i capelli davvero morbidi, in questo modo potrete pettinarli facilmente! In più ha un profumo buonissimo!
Una cosa molto importante: non fatelo cadere sul pavimento ( sulle mattonelle)
perchè diventa molto scivoloso!

PRO: facilmente reperibile, economico,buona profumazione,mi facilita la piega ed è più facile pettinare i capelli, ultra leggero,300 ml durano tantissimo, packaging comodo.
CONTRO: Inci un pò pessimo, se cade sul pavimento è difficile non scivolare!
Il mio voto da 1 a 10: 9 -
Gli do 9-  per queste due cose che non mi piacciono, ma il suo lavoro lo fa e mi sento di consigliarvelo!

Se conoscete altri termoprotettori per capelli, e vi ci trovate bene, scrivetemelo nei commenti! 
Vi ricordo che ho una pagina facebook  : www.facebook.com/simplymyself10

Per oggi è tutto! Fatemi sapere se avete provato questo prodotto, e come vi siete trovate!
bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiii






16 commenti:

  1. mi serviva proprio questa recensione !!
    ogni volta che lo vedo al supermercato sono tentata di prenderlo ma poi cambio idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah meno male dai! son contenta! Io mi ci sono trovata davvero bene e lo consiglio!
      Poi fammi sapere!! bacioniiii

      Elimina
  2. Noi abbiamo seguito, ho bloglovin e blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ora ti seguo anche su bloglovin! bacio

      Elimina
  3. Stavo giusto cercando un termoprotettore... e questo mi sembra ottimo!!!

    htt://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo blog, molto molto interessante :) ti segue su bloglovin :)

    http://ilgiardinodellafate.blogspot.cz/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo subito stella! bacioniiiiiiii

      Elimina
  5. Ciao! Eccomi, sono passata ad iscrivermi :) Torna a trovarmi!
    Stella
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Sai non ero molto convinta, ma se dici così, mi incuriosisce molto credo che lo proverò anche perchè i miei capelli essendo già paglia non voglio bruciarli di più!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sere! mi ci sono trovata bene bene! baciii

      Elimina
  7. i had the same heatspray and i loved it, but its empty now :(

    RispondiElimina
  8. Io l'ho provato mi trovo benissimo

    RispondiElimina

Lascia un commento! <3 bacio!!