REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

giovedì 3 ottobre 2013

Come mettere le immagini scorrevoli di Instagram sul proprio Blog!

"Consigli da blogger"
Eccoci con degli "aiuti" per migliorare il proprio blog! 
Datosi che la maggior parte delle ragazze ( tra cui me) non sanno usare moltissimo il pc, ma non sanno come migliorare la grafica del proprio sito internet!
Quindi oggi vedremo come riuscire a mettere le immagini scorrevoli dell'applicazione di Instagram al lato del blog!
Spero possa servire! 

1 : Andare su questo sito ( basta cliccare) http://snapwidget.com/
2: Cliccare : Get your free widget ( http://snapwidget.com/#getstarted ) - in italiano: "Prendi" il tuo widget gratuito


3: Adesso bisogna  semplicemente compilare: 
con il proprio nome di instagram... e le varie preferenze!


Customize your widget More Info


@ Il tuo nome utente Instagram va qui

# o, inserire un hashtag qui

 NUOVO il tipo di widget per visualizzare le foto in

La dimensione di ciascuna delle foto nel widget

 x  Il numero di foto in tutto e verso il basso. Max 60.

 Dovrebbe essere visualizzato un bordo attorno a ciascuna foto

# Sfondo del widget. Lasciare vuoto per trasparenti.

Quantità di spazio tra ogni foto

 Effetto applicato quando un visitatore si libra il mouse sopra una foto nel widget

 Aggiunge che condividono pulsanti per ogni foto nel widget per una facile condivisione

 4 :Successivamente guardate l'anteprima dell' widget (se vi piace) ... e poi cliccate "Get widget"
5: Vi apparirà un codice :

Questo codice dovrete copiarlo ( cliccando con il pulsante destro del mouse) ...

5: Intanto aprite Blogger---> Gadgets---> HTML/JavaScript e incollatelo. 
6: Salvate le impostazioni aggiunte.

Questo è tutto! Non è per nulla difficile!!
Spero di avervi dato una mano! Se trovate difficoltà scrivetemi pure nei commenti!
Io vi mando un bacio! E alla prossima!!!
facebook: www.facebook.com/simplymyself10 

21 commenti:

  1. Ciao!! Vengo dal Link Party di Kreattiva e ho deciso di seguirti!! Il tuo blog è molto carino e pieno si cose interessanti!! Complimenti!! Questo tutorial è poi molto utile...me lo salvo :D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millee!! Mi fa piacere bella! Passo subito nel tuo blog! Un bacione e a presto <3

      Elimina
  2. Wow! E brava Monia!
    Prima o poi lo faccio! :D
    Grazie mille,
    DaNa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente cara grazie a te per essere passata! :* un bacione

      Elimina
  3. Ciao! post utilissimo ma ho un piccolo problema...non ho capito bene dove mettere tutto il codice.
    Cioè vado su layout e poi aggiungi gadget, ma non riesco a trovare HTML/JavaScript. Grazie mille in anticipo :)

    RispondiElimina
  4. L'ho fatto ma purtroppo mi sono apparse foto che non hanno niente a che vedere col mio profilo instagram... anzi... erano foto osè... è successo qualcosa nel frattempo? Vedo che questo post è stato pubblicato più di un anno fa... :-(

    RispondiElimina
  5. Ho aperto da poco un blog e ovviamente faccio molta confusione! La tua spiegazione è stata davvero ottima e semplice! grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  6. ho appena aperto il mio blog e questo è proprio quello che stavo cercando! cioao! e grazie!!!

    RispondiElimina
  7. tenkiuuu moltissimo utile!
    ti seguo!

    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il tuo blog e questo post mi è stato di grande aiuto! Grazie :)

    RispondiElimina
  9. Che bello! Sono riuscita finalmente ad inserire uno slideshow di instagram.
    Grazie infinite per questo preziosissimo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ci sei riuscita? Io arrivo alla preview, copio, vado su blogger, inserisci gadget, inserisci il tuo gadeget, https:// incollo ma mi dice che l'url contiene dei caratteri non ammessi. Mi sono arenata!! Puoi aiutarmi per favore?! Grazie mille!!

      Elimina
    2. Ce l'ho fatta!!! e lo scrivo per le ciompe come me!! Non bisogna andare su crea il tuo gadget ma su quelli di base c'è il gadeget HTML>javascript e da li si procede con l'incollare tutto il papiro che snapwidget vi genera! Grazie comunque perchè senza le dritte non sarei arrivata nemmeno qui!!

      Elimina
    3. Eccomi, leggo adesso il messaggio (per Letizia). Felice che anche tu ce l'abbia fatta! Sì, infatti c'è già il gadget HTML e va incollato lì tutto il discorso :)
      L'unica cosa è che a me rimangono delle foto molto piccoline ... :(
      Ho provato anche a variare la misura ma rimangono così :/

      Elimina
  10. Grazie mille mi sei stata utilissima, ho aggiunto finalmente un widget molto carino x Instagram al mio blog :)
    Carla

    RispondiElimina
  11. SOLTANTO IO NON CI RIESCO E NON MI APPAIONO LE SCRITTE SOPRA CITATE?

    RispondiElimina
  12. SOLTANTO IO NON CI RIESCO E NON MI APPAIONO LE SCRITTE SOPRA CITATE?

    RispondiElimina

Lascia un commento! <3 bacio!!